21minuti business

21MINUTI Business – L’intelligenza Emotiva in azienda lancia un nuovo ciclo dedicato a opinion leader, amministratori, direttori generali, responsabili marketing, commerciali e delle risorse umane, e in generale a professionisti interessati al più innovativo modello di gestione dei potenziali, di relazione interpersonale e benessere aziendale.

Come da tradizione, anche la giornata formativa di 21minuti Business prevede l’alternanza di speakers provenienti dal mondo imprenditoriale, neuroscientifico e delle scienze umane, che parleranno di leadership nel terzo Millennio in termini di sviluppo delle relazioni personali, aziendali e sociali.

sprt-image-00

Sarà possibile ascoltare personalità di spicco con le quali la platea potrà interagire per mettere a frutto al massimo grado l’esperienza formativa offerta dall’evento. Gli interventi degli speakers, della durata di 21 minuti ciascuno, saranno seguiti dal successivo contrappunto di Patrizio Paoletti, che ricondurrà ciascun contributo al tema guida della Consapevolezza, intesa come capacità di leggere le proprie preferenze più intime al fine di trasformarle in risorse, intuizioni e azioni.

La specificità più rilevante di questo spin-off consiste nella possibilità di tradurre in immediata operatività le tematiche affrontate dagli speaker. Tramite workshop dedicati e team coaching condotti da trainer di provata eccellenza, i partecipanti potranno infatti sperimentare quanto via via apprendono.

L’intero percorso mira alla promozione di un nuovo paradigma evolutivo che sia di riferimento per coloro che desiderano interagire efficacemente con persone, ambienti e scenari in rapida evoluzione e in continuo divenire.

Due sono gli obiettivi del workshop che, in linea con il poderoso lavoro di ricerca pedagogica svolto dalla Fondazione Paoletti, affronta i temi della motivazione, dell’intelligenza emotiva e della gestione del cambiamento, del neuroselling, del neuromarketing e delle tecniche di memorizzazione.

Da un lato si mira a spostare il polo d’attrazione dal modello d’eccellenza fuori di noi a dentro di noi.

L’obiettivo è disporre di strumenti per guardare al mercato globale in modo trasversale, facendo rinascere l’azienda con una guida efficace della propria organizzazione; disponibile a determinare lo sviluppo aziendale in scenari di crisi ma anche di grande opportunità.

rilassamento