chi siamo

Siamo un’azienda innovativa di formazione aziendale che da più di 15 anni si dedica a condividere i migliori saperi e offrire strumenti pratici di apprendimento!

Alleniamo ogni giorno le aziende a emergere, in un mondo sempre più volatile, grazie alle soft skills. Infatti le competenze tecniche non sono più sufficienti ad assicurare alle aziende un vantaggio competitivo nel mercato internazionale. Vogliamo fornirti qualche dato rilevante: secondo una ricerca condotta da Richard Boyatzis, una formazione dedicata allo sviluppo delle competenze emotive determina l’incremento dei risultati del 139% (area consultative selling)!
Con dinamismo e creatività, proponiamo percorsi formativi aziendali, interaziendali ed eventi dedicati al business tutti mirati ad allenare l’intelligenza emotiva e a raggiungere l’eccellenza per te e per il tuo team!

sprt-chi_siamo-image-00

IO

VITTORIA PERSONALE

NOI

VITTORIA NEL TEAM

ALTRO DA NOI

VITTORIA IN AZIENDA

Queste sono le tre vittorie promosse dai percorsi formativi di InformaAzione! Ogni anno  centinaia di aziende e migliaia di persone ci scelgono per sperimentare una formazione efficace ed innovativa!

Attraverso i percorsi formativi in aula, i corsi interaziendali, i coaching, i seminari, la consulenza e i grandi eventi, promuoviamo Pedagogia per il Terzo Millennio®, un innovativo sistema educativo di idee e strumenti pratici orientati allo sviluppo dei potenziali umani.

Sfoglia il nostro magazine

PEDAGOGIA  PER IL TERZO MILLENNIO®

La Pedagogia per il Terzo Millennio® (acronimo PTM), metodo didattico sviluppato da Patrizio Paoletti, ha come obiettivo quello di innalzare la qualità della vita dell’uomo moderno con lo sviluppo di una visione globale e relazionale.  La ricerca scientifica ha dimostrato che la mente mantiene la sua capacità di imparare in tutte le età della vita e se, costantemente sollecitata e utilizzata, non muta nella possibilità di trasformarsi e apprendere. La PTM® è finalizzata all’eccellenza, un processo volto a favorire le condizioni che possono fare la differenza nella vita, trasformando il processo educativo in un’appassionante ricerca.

Il suo principio alla base è educarsi per educare, per questo è applicata in molti progetti assistenziali, educativi e formativi, nazionali ed internazionali. Oltre a coltivare una conoscenza che sia supporto a un agire rispettoso, etico e sostenibile.

Il metodo PTM® viene applicato da InformaAzione per tutti i suoi percorsi.

Scopri di più


Schermata_blu
Carta dei Servizi

Questionario Soddisfazione Cliente

Certificato ISO 29990:2010
Certificato ISO 9001:2008

rilassamento