visione e missione

Promuovere un business sostenibile, allenare all’eccellenza, stimolare azioni strategiche e di successo

Visione

start-image-00Dalla sua nascita InformaAzione desidera portare l’individuo al centro del contesto civile e sociale, ha il ruolo di divenire consapevole della responsabilità di “esperire” e promuovere la cultura del vincere-vincere.

L’individuo “vinciano” conosce il valore dell’impegno e del continuo miglioramento per il benessere proprio e del mondo che lo circonda. Come l’individuo, così un’azienda, vive delle stesse istanze nella consapevolezza che è il valore delle persone il vero potenziale che trasforma processi e procedure in risultati, e il successo in Eccellenza.

Consapevolezza e padronanza di sé, capacità di comunicare, delegare e motivare, resilienza, empatia, ottimismo: questi sono gli aspetti dell’intelligenza emotiva indispensabili per raggiungere tale visione.

Professionisti si diventa grazie all’esperienza accumulata, e soprattutto in virtù di un allenamento costante e di una formazione permanente di alto livello. Raffinare l’intelligenza sociale, emotiva e creativa del proprio personale è una strategia win – win che migliora le performance dei singoli e sortisce effetti positivi sull’intero staff e sulle performaces aziendali.

La formazione è dunque per noi il motore che crea risorse interne ed esterne per far emergere in ogni individuo e in ogni organizzazione che si allena uno stato desiderato migliore!

Missione

start-image-00

La nostra mission è volta a condividere i migliori saperi, offrire strumenti pratici di apprendimento e conoscenza, allenare all’eccellenza attraverso Pedagogia per il Terzo Millennio.

L’Intelligenza Emotiva – fondamento esclusivo di tutti i nostri percorsi – con le sue applicazioni e potenzialità e la Pedagogia per il Terzo Millennio – metodo che si fonda sulle possibilità di miglioramento di ciascun individuo – come strategia di apprendimento, ci supportano nell’attuazione di questo nostro emozionante scopo.

 

I nostri asset strategici sono:

  • Processi certificati di qualità;
  • Intelligenza Emotiva come base di tutti i percorsi formativi;
  • Strategia di apprendimento focalizzato sul metodo Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM);
  • Ente di ricerca interno;
  • Formazione continua e aggiornamento professionale;
  • Accreditamenti e partnership internazionali;
  • Strumenti di valutazione pre e post intervento.
rilassamento