“Oggi la differenza nella formazione è essenzialmente dettata dal metodo didattico e dalla programmazione della stessa. Adattare ogni corso formativo a quelle che sono le reali esigenze aziendali ed il contesto di riferimento in cui occorre muoversi. Metaforicamente, la formazione deve essere come un abito cucito da un sarto che riveste l’azienda ed il contesto lavorativo. Ho avuto sicuramente modi di verificare ed apprezzare i risultati ottenuti dopo l’intervento formativo organizzato da Informazione sul nostro top management.
L’elemento caratterizzante che ricordo nell’esperienza formativa intrapresa è legato all’adattamento della docenza nei confronti del contesto in cui si operava ogni qualvolta ci incontravamo per la giornata di formazione”.

- Direttore del Personale

Dipendenti: 1200

Persone formate: 8

Tipologia mercato: Servizi municipali

Fabbisogni formativi aziendali

Formazione della dirigenza, gestione grandi progetti.

Risultato complessivo dell'intervento

La relazione nel gruppo dirigente è notevolmente cambiata tra il prima ed il dopo l’intervento formativo. le tecniche insegnate ed oggi applicate da tutti hanno permesso di far crescere un senso di cooperazione che prima probabilmente sembrava esserci ed invece non c’era. Lo spirito di squadra che si è creato, ha aiutato a prendere maggior tempo nella riflessione delle cose, a vivere in maniera diversa gli stati emotivi e a cercarsi l’un l’altro nella risoluzione di problematiche che emergono quotidianamente nell’attività lavorativa.