“Le interruzioni fanno parte della mia vita quotidiana: ho un ufficio che sembra un front office! è un continuo di telefonate, un continuo di gente che entra e non posso dire “Ok aspetta che devo finire di fare delle cose”. Essermi detta, tramite l’esercizio svolto con InformaAzione, che questo fa parte del lavoro, non me lo ha fatto più vivere come un momento di disagio. Ho spostato quindi le cose che facevo dal quadrante “crisi” al quadrante “qualità”: come professionista provo a fare con qualità le cose che devo fare che prima vivevo solo come urgenze. Non è tanto quello che fai, quando lo fai, come lo fai mai con quale animo ti poni a farlo che cambia radicalmente il modo di lavorare”.

- Dirigente Ospedale di Melegnano

Dipendenti: 3000

Persone formate: 50

Tipologia mercato: Azienda ospedaliera

Fabbisogni formativi aziendali

incremento della produttività personale e del team nei termini di efficacia ed efficienza. Gestione dei carichi di lavoro con minore stress .

Risultato complessivo dell'intervento

- miglioramento del clima aziendale; - attivazione efficace del processo di delega e migliore gestione dei collaboratori; - aumento della concentrazione e migliore gestione delle urgenze.