formazione aziendale

Ogni giorno alleniamo e sviluppiamo attitudini e mentalità attraverso percorsi strategici, studiati ad hoc in base a specifiche esigenze!

I percorsi formativi che proponiamo, basati sull’Intelligenza Emotiva, sono orientati al miglioramento della comunicazione interna, della coesione del gruppo e del benessere del clima aziendale, dello sviluppo delle capacità di gestione del cambiamento e di innalzamento dei propri standard quantitativi e qualitativi.

sprt-form_aziendale-image-00Le aziende, gli enti, gli istituti sono innanzitutto delle realtà fatte da persone. Metterle al centro significa dare gli onori e oneri giusti per mantenere costante il livello di motivazione della singola risorsa. Il collaboratore, il manager, il dirigente, rappresenta l’unità di interfaccia con gli stakeholders esterni e per questo motivo deve essere al centro di un percorso di miglioramento costante e affinamento ampio delle competenze manageriali e dei tratti motivazionali.

Sviluppare un linguaggio comune, costruito su riferimenti, significati e valori condivisi, stimolare il senso di appartenenza attraverso una visione lungimirante, e orientare l’intero gruppo alla ricerca del miglioramento costante, è la mission di ogni azienda che fa del capitale umano il vero punto di forza della sua attività.

In più risultano fondamentali per il raggiungimenti di qualsiasi obiettivo, le condizioni dell’ambiente in cui si opera. Lavorare in un contesto stimolante, motivati da un team creativo, aperto e disponibile, ritrovando le giuste gratificazioni quotidiane e il gusto di confrontarsi con nuove e ambiziose sfide, sono i presupposti di un’azienda che desidera lasciare un segno importante.

Infatti solo uno staff affiatato, capace di decidere e operare in autonomia ma sempre in sintonia con il resto del gruppo, può produrre lo scatto che consente a un’azienda di superare la concorrenza!

La formazione che eroghiamo agisce in questa direzione come un grande simulatore. Impariamo a sviluppare le vostre soft skills! Quelle abilità trasversali a ogni tipo di lavoro, generaliste, intangibili, che costituiscono il nucleo delle capacità di autocoscienza e relazione: le abilità sociali, la capacità di essere aperti al feedback, l’assertività!

 

Cosa Facciamo:

 

Dinamiche Aziendali
  • La comunicazione relazionale
  • Come generare Motivazione
  • Gestione del Tempo
  • Gestione dell’errore
  • La gestione dei collaboratori
  • Get Together “Il valore delle differenze”
  • Team Building Esperienziale

Coaching aziendali

  • Fare per ottenere
  • Leadership della dirigenza

Organizzazione e gestione del sapere

Formazione manageriale

Formazione T/Obbligatoria

rilassamento