Pedagogia per il Terzo Millennio

Pedagogia per il Terzo Millennio

Il Sistema PTM® è sviluppato sui concetti di osservazione, mediazione, traslazione e normalizzazione e si fonda sulla possibilità del continuo miglioramento di ciascun individuo e azienda. Composto da una pluralità di aspetti e declinato in diverse aree e tematiche formative, il sistema guarda l’uomo a 360 gradi ed è finalizzato allo sviluppo, la crescita e l’evoluzione armonica dei potenziali di singoli e aziende.

Questo metodo intreccia la pedagogia classica con altre discipline come la filosofia, la psicologia, la sociologia e le neuroscienze e viene applicato in molti progetti educativi e formativi, nazionali e internazionali.

La ricerca scientifica ha dimostrato, infatti, che la mente mantiene la sua capacità di imparare in tutte le età della vita e, se costantemente sollecitata e utilizzata, non muta nella possibilità di trasformarsi e apprendere.

La PTM® è finalizzata all’eccellenza, un processo volto a favorire le condizioni che possono fare la differenza nella vita, trasformando il processo educativo in un’appassionante ricerca. Il suo principio alla base è educarsi per educare, coltivare una conoscenza che sia supporto a un agire rispettoso, etico e sostenibile.

rilassamento