Prossimi eventi
 
Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa privacy

captcha


Archivi

L’ARTE DELLA COMUNICAZIONE

“Affinché un lavoro sia importante per l’Arte deve avere quel tipo di contenuto che permette di creare altra arte”. Si tratta di un flusso, quindi, quello indicato in campo artistico da Dennis Oppenheim, uno tra i massimi esponenti dell’arte contemporanea della seconda metà del XX secolo, ospite del recente incontro milanese al Museo della Scienza e della Tecnologia organizzato da In-Formazione, società umbra riconosciuta a livello internazionale, in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. La personale di Oppenheim è in Mostra fino al 19 maggio presso la Galleria Montrasio Arte di Milano.
“Visione creativa” e ”Arte moderna della Comunicazione” sono anche due punti strategici del Sistema di Pedagogia del Terzo Millennio® ideato da Patrizio Paoletti, fondatore e presidente della Fondazione omonima per lo Sviluppo e la Comunicazione e leader nel campo della formazione a livello internazionale, che si occupa da oltre venti anni di educazione per adulti.

L’intervento di Paoletti, infatti, ha sottolineato l’importanza del flusso “muoversi – comunicare – avere successo”. La VISIONE (andare verso) e la CREATIVITA’ (avere successo) permettono, anche nella vita reale, un rilancio ripartendo dall’oggi, senza farsi condizionare dal passato, attraverso l’allenamento continuo della volontà e della disciplina. “L’intelligenza si misura dalla capacità di comunicare – ha dichiarato Paoletti – e comunicare significa ottenere il risultato”. I presupposti teorici della comunicazione dipendono dal contesto e il contesto rende attenti alla relazione tra le parti di un sistema più vasto. La Comunicazione è il veicolo che, oggi più che in passato, può permetterci di sfuggire alla “confusione delle lingue” in cui nulla appare possibile.

Il dibattito si è svolto vivace e solo apparentemente contradditorio proprio grazie alla forte carica ironica dell’artista Oppenheim e alla profondità dei contenuti offerti da Paoletti.
L’incontro, che ha visto riuniti nella sala del Cenacolo del Museo un centinaio tra imprenditori, manager e studenti, è stato il primo di un ciclo per la formazione di ”Dottori in Eccellenza” , obiettivo del PROGETTO SABB®, Master in Comunicazione Relazionale e Master sistema INA®, ideato da Paoletti e patrocinato dal Comune di Assisi e dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova.

I prossimi incontri vedranno la partecipazione di: Chris Gardner – oggi proprietario e Ceo della società americana Christopher Gardner International Holdings e protagonista dell’incredibile storia di vita diventata bestsellers e film di successo mondiale- Kell Ryan – cofondatore Ryan Air, la compagnia aerea che sta ridisegnando L’Europa con la strategia dei voli low cost – Stefano Baldini – il più amato campione olimpico azzurro vincitore dell’oro ad Atene nel 2004 – Gilead Sher – capo della delegazione per la negoziazione per l’accordo di pace tra Israele e Palestina – Alberto Galgano – consulente aziendale, leader in Italia nell’approccio manageriale Qualità Totale – Stefano Alessi – una delle più importanti aziende italiane che ha affermato il design e lo stile italiano nel mondo – Gigi Campanino – direttore d’orchestra di fama internazionale.

Per prenotazioni e informazioni: In-Formazione- tel.075.8052211 – info@informaazione.com

Vai all’archivio news

Lascia un Commento

Ministero della Gioventù Fondazione Patrizio Paoletti Informasistemi ADACI MANAGERITALIA
FADV IDMC Luoghi Speciali Edizioni 3P Ora.ch