“Ritengo che il percorso fatto assieme, esplorando un tema così importante in modo estremamente innovativo, sia stato di stimolo soprattutto in termini di ampliamento della mia vision rispetto al modo di considerare l’energia personale nella sua interezza.
Mantenere elevata l’energia personale pensavo fosse il mio obiettivo principale, traducendola mentalmente in un fattore di successo ma anche di stress: ho scoperto invece che il fattore di successo risiede nell’opportunità di raggiungere i medesimi risultati attraverso processi che potrebbero definirsi delle vere e proprie “ricariche” e che hanno inoltre la capacità di evolvere in importanti riflessioni personali con effetto sulla relazione”.

-

Dipendenti: 1500

Persone formate: 75 talent manager

Tipologia mercato: Servizi – Scommesse

Fabbisogni formativi aziendali

- Creare una cultura aziendale basata sulla comunicazione, sulla collaborazione e sul raggiungimento di obiettivi ambiziosi. In particolare:
- lo sviluppo della capacità di porsi fuori dagli schemi, di generare alternative, di vedere soluzioni nuove anche partendo da situazione note;
- l'ampliamento della capacità di visione e della disponibilità a raccogliere spunti provenienti da contesti diversi dal perimetro lavorativo quotidiano;
- il rafforzamento della capacità di condividere le proprie idee, di stimolarne negli altri la produzione e di "costruire insieme";
- innovare per garantire una crescita sostenibile dell'organizzazione e del business valutando la fattibilità di ogni idea.

Risultato complessivo dell'intervento

Aumento dell’efficacia e della fidelizzazione all’azienda: pro attività. Molte persone hanno testimoniato un salto di maturità nella gestione delle emergenze. Cambiamento della consapevolezza del proprio ruolo aziendale: maggiore comprensione circa la propria posizione nei confronti dei colleghi e di come ottimizzare la propria energia per il raggiungimento dei risultati.